You are here
Prorogata la rassegna “Il Cinema a Ravello” Provincia Provincia e Regione Turismo ed Eventi zonarcs 

Prorogata la rassegna “Il Cinema a Ravello”

Prorogato fino al 15 marzo il cartellone di appuntamenti con la rassegna “Il Cinema a Ravello”, promossa dal Comune di Ravello, sostenuta dalla Fondazione Ravello ed organizzata da Cineventi.

All’Auditorium Oscar Niemeyer, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti, questo fine settimana attendono il pubblico eventi speciali, che attraversano il mito cinematografico e lo sguardo sul territorio.

Sabato 7 febbraio, alle ore 18.30 e alle 21, il pubblico potrà assistere alla proiezione di Superman, diretto da James Gunn, nuova e attesissima incarnazione del supereroe per eccellenza nel rinnovato universo DC. Con il suo stile inconfondibile, il regista trasporta il supereroe originale in una dimensione narrativa completamente reinventata, mescolando racconto epico, azione, ironia e sentimento. Il risultato è un Superman profondamente umano, guidato dalla compassione e da una fiducia incrollabile nella bontà del genere umano, capace di parlare al presente senza tradire la propria eredità simbolica.

A completare la programmazione del weekend, domenica 8 febbraio alle ore 18.30, appuntamento dedicato al cinema breve e al territorio, con una proiezione speciale di cortometraggi a cura dell’Associazione Archivio Cinematografico Costiera Amalfitana. Saranno proiettati i cortometraggi “Luca Milano – Il Re dell’Africana” di Daniele Chiariello, documentario sulla vita di Luca Milano, storico proprietario del night club l’Africana di Praiano, e “Le conseguenze dell’attore – Il piccolo Michele Esposito”, di Daniele Chiariello e Pierfrancesco Cantarella, racconto della parentesi cinematografica di un giovane Michele Esposito.

scritto da 







Related posts